Seguici sui social
|
|
|
Contrada Colle delle Api Snc - 86100 Campobasso (CB)

Ambiente Basso Molise celebra la Terra con due nuove iniziative

Condividi questo Articolo

Il 21 aprile dalle ore 10 e il 22 dalle 15.30 appuntamento nel bosco Fantine di Campomarino

 

Onorare la terra sfruttando la sua fertilità e dando vita a nuovi alberi. Questo l’obiettivo della doppia iniziativa organizzata da Ambiente Basso Molise per abbracciare la natura.

La location è sempre il CEA, il Centro di educazione ambientale immerso nello splendido bosco Fantine di Campomarino, e l’idea è quella di proseguire un cammino iniziato ormai da diversi anni che vuole far diventare sempre più verde quella porzione del territorio molisano.
Domenica 21 aprile dalle ore 10 alle 18 verrà celebrata ‘La giornata mondiale della Terra’. In programma laboratori, con cui i partecipanti realizzeranno cesti e opere in ceramica, la passeggiata a sei zampe insieme all’Oipa, l’organizzazione che si occupa della protezione degli animali, la degustazione dei vini della tenuta Martarosa di Campomarino e il tutto sarà accompagnato dalla musica con gli amici di San Giovanni Rotondo. La manifestazione proseguirà con la piantumazione di alberi e ancora con balli e canti popolari.

Lunedì 22 aprile appuntamento dalle 15.30 alle 18, sempre nel bosco Fantine di Campomarino. I partecipanti si ritroveranno insieme ai volontari per mettere a dimora arbusti e dare a tale gesto anche un significato personale, contribuendo nel contempo a ripopolare un luogo magico. L’iniziativa è aperta a tutti ma occorre prenotarsi utilizzando i contatti dell’associazione Ambiente Basso Molise.

 

Articoli Correlati

Hai bisogno di chiarimenti o di essere supportato?

CSV Molise è in grado di offrire molti servizi a te e alla tua associazione!

Iscriviti alla Newsletter del CSV Molise!

Sei appassionato del nostro settore e desideri essere sempre informato sulle ultime novità? La nostra newsletter è ciò che fa per te! Compila il form qui sotto per iniziare.