Seguici sui social
|
|
|
Contrada Colle delle Api Snc - 86100 Campobasso (CB)

Bankitalia insegna la finanza ai volontari

Condividi questo Articolo

In programma incontri online e in presenza dall’11 aprile

 

Il tour In Viaggio con la Banca d’Italia è stato proficuo perché molti volontari hanno creato uno scambio di esperienze con gli esperti della finanza e si sono appassionati alla materia.

È per questo che, anche sulla scorta della tappa campobassana dell’iniziativa, la Banca d’Italia ha avviato un progetto di educazione finanziaria di base per l’inclusione dal nome Tu e L’economia.
Il progetto, presentato proprio in occasione dell’evento tenutosi nel capoluogo del Molise il 19 marzo scorso,
è dedicato per la prima volta esclusivamente agli adulti, in particolare a quelli che vivono in condizione di fragilità e propone una fase in cui i formatori, ovvero gli esperti dell’Istituto, incontreranno i volontari interessati per favorire una familiarizzazione rispetto all’uso del materiale didattico – un kit formato da una app, un fascicolo per gli utenti e una guida per formatori – messo gratuitamente a loro disposizione.
La Banca d’Italia ritiene indispensabile il contributo dei volontari del Terzo Settore per ampliare la platea delle persone in difficoltà che lo stesso istituto vuole raggiungere

La formazione dei formatori si svolgerà giovedì 11 aprile, giovedì 18 e mercoledì 24 aprile. I tre incontri avranno la durata di tre ore ciascuno e si svolgeranno in presenza, a Roma dalle ore 9:30 alle 13 e online dalle 15 alle 17.
Pochi giorni prima dell’evento gli iscritti riceveranno il link per la partecipazione.
Adesioni entro il 31 marzo attraverso il seguente modulo:

https://sondaggi.bancaditalia.it/web/273195?lang=it

Durante gli incontri si parlerà di pianificazione finanziaria, strumenti di pagamento e rimesse, indebitamento.

La Banca d’Italia fornirà gratuitamente i sussidi didattici per i formatori e per tutte le persone coinvolte nel programma di educazione finanziari

Articoli Correlati

Hai bisogno di chiarimenti o di essere supportato?

CSV Molise è in grado di offrire molti servizi a te e alla tua associazione!

Iscriviti alla Newsletter del CSV Molise!

Sei appassionato del nostro settore e desideri essere sempre informato sulle ultime novità? La nostra newsletter è ciò che fa per te! Compila il form qui sotto per iniziare.