Seguici sui social
|
|
|
Contrada Colle delle Api Snc - 86100 Campobasso (CB)

Santa Croce di Magliano, Avis e studenti fanno nascere nuovi alberi

Condividi questo Articolo

Messi a dimora nuovi alberi per i 25 anni dell’associazione

Tante mani che insieme fanno nascere delle vite.

Sono quelle dei bambini delle scuole Primaria e Secondaria di primo grado di Santa Croce di Magliano che, insieme al presidente della locale sezione dell’Avis Flaviano Alfieri e ai volontari, hanno messo a dimora diversi alberi pronti a crescere e a donare ulteriore bellezza alla città.

L’evento, che ha coniugato valori quali tutela dell’ambiente e solidarietà, si è svolto nell’ambito delle celebrazioni dei 25 anni dell’Avis intitolata al compianto dottore Angelo Tatta. E la giornata scelta per piantare nel terreno gli arbusti del futuro non poteva che essere che quella in cui ricadeva l’equinozio di primavera.

Il presidente Alfieri, i bambini, i volontari dell’Avis ed esperti ecologisti si sono ritrovati all’ombra del centenario platano di Santa Croce di Magliano per mettere a dimora nuovi alberi.

La manifestazione è stata arricchita da un incontro, organizzato nella villa comunale D’Amico, molto interessante sui temi della donazione di sangue.

Ospiti il sindaco Donato D’Ambrosio, agronomi ed esperti del settore oltre ai ragazzi e ai loro insegnanti.

«Con l’occasione si sono rinfoltite anche le aiuole – ha spiegato il presidente Alfieri – grazie ai ragazzi dell’Istituto comprensivo Capriglione. È stata una bellissima giornata per la nostra comunità e ce ne saranno tante altre».
L’Avis di Sanata Croce di Magliano è pronta a promuovere diversi eventi per celebrare l’importante traguardo dei 25 anni di attività, un impegno profuso sempre per il prossimo e per aiutare il sistema sanitario a salvare delle vite. Quelle stesse vite rappresentate dai piccoli arbusti pronti a crescere.

Articoli Correlati

Hai bisogno di chiarimenti o di essere supportato?

CSV Molise è in grado di offrire molti servizi a te e alla tua associazione!

Iscriviti alla Newsletter del CSV Molise!

Sei appassionato del nostro settore e desideri essere sempre informato sulle ultime novità? La nostra newsletter è ciò che fa per te! Compila il form qui sotto per iniziare.