Seguici sui social
|
|
|
Contrada Colle delle Api Snc - 86100 Campobasso (CB)

L’abbraccio dei bambini per difendere il pianeta

Condividi questo Articolo

Tanti studenti agli appuntamenti su foreste e acqua in basso Molise

 

Un abbraccio che dice tutto e che rappresenta la difesa da parte dei più piccoli per la natura e per tutti i beni inestimabili che conserva.

Alcuni alunni di Campomarino e il presidente di Ambiente Basso Molise Luigi Lucchese si sono stretti gli uni con l’altro per simboleggiare quanto siano uniti nel proteggere flora, specie animali protette, boschi e anche una delle risorse più preziose: l’acqua.

Proprio questo elemento insieme alle foreste è stato celebrato dall’associazione Ambiente Basso Molise, con i volontari in prima linea ad accompagnare ragazze e ragazzi alla scoperta del territorio.

Quella di oggi è stata a giornata dedicata all’acqua e il presidente Lucchese ha illustrato agli studenti le peculiarità del bene prezioso d non sprecare.

In precedenza, nell’area del bosco Fantine d i Campomarino, si era tenuta una divertente e interessante manifestazione con al centro la bellezza delle foreste. Ospite il noto meteorologo Gianfranco Spensieri, che ha intrattenuto le classi 1A e 1B della scuola media di Campomarino parlando dei cambiamenti climatici. Presenti le insegnanti Cristina Girardi, Giulia Maria Arco, Margherita Recchia, Felicia Pierino, Veronica Cantore e il professore Pierluigi Santella che, insieme agli studenti, si sono confrontate col meteorologo, volto della Tgr RAI Molise e con i volontari dell’associazione sulla salvaguardia del patrimonio boschivo esistente mediante interventi di gestione sostenibile.

La visita al CEA, Centro di educazione ambientale e l’escursione nel bosco alla ricerca delle tracce di lupi e cinghiali ha concluso una giornata molto speciale.

Articoli Correlati

Hai bisogno di chiarimenti o di essere supportato?

CSV Molise è in grado di offrire molti servizi a te e alla tua associazione!

Iscriviti alla Newsletter del CSV Molise!

Sei appassionato del nostro settore e desideri essere sempre informato sulle ultime novità? La nostra newsletter è ciò che fa per te! Compila il form qui sotto per iniziare.