Seguici sui social
|
|
|
Contrada Colle delle Api Snc - 86100 Campobasso (CB)

Irap e tassa auto abolite per le associazioni di volontariato molisane

Condividi questo Articolo

La proposta è passata all’unanimità in Consiglio regionale

 

 

Il Consiglio regionale del Molise ha approvato a maggioranza una mozione a firma dei consiglieri del Pd Alessandra Salvatore, Micaela Fanelli e Vittorino Facciolla sull’esenzione dell’Irap e della tassa automobilistica per le organizzazioni di volontariato e per le associazioni di promozione sociale operanti sul territorio.

La consigliera Salvatore, prima firmataria del provvedimento, la proposta, ha illustrato all’Aula l’atto di indirizzo con cui la stessa assemblea impegna il Presidente della Regione e la Giunta regionale affinché, con l’entrata in vigore del Decreto legislativo  numero 117 del 2017, ovvero la cosiddetta Riforma del Terzo Settore, si conservi, tramite le modifiche normative del caso e dando mandato alla struttura regionale e all’assessore competente di provvedere alla preventiva modifica della compatibilità finanziaria, l’esenzione dal pagamento dell’Irap e dal pagamento della tassa automobilistica le Organizzazioni di volontariato (OdV) e le Associazioni di promozione sociale APS molisane, una volta iscritte al Registro unico nazionale del Terzo settore (RUNTS).

Articoli Correlati

Hai bisogno di chiarimenti o di essere supportato?

CSV Molise è in grado di offrire molti servizi a te e alla tua associazione!

Iscriviti alla Newsletter del CSV Molise!

Sei appassionato del nostro settore e desideri essere sempre informato sulle ultime novità? La nostra newsletter è ciò che fa per te! Compila il form qui sotto per iniziare.