Seguici sui social
|
|
|
Contrada Colle delle Api Snc - 86100 Campobasso (CB)

Mangiare sano vuol dire salute: successo per il corso della Lilt

Condividi questo Articolo

A Termoli grande partecipazione per i quattro incontri sull’alimentazione

 

 

 

La prevenzione parte dalla corretta alimentazione. 

Ne sono certi i volontari della Lilt che da sempre si spendono per promuovere campagne di sensibilizzazione improntate sui sani stili di vita e anche sul mangiar bene.

E così nell’ambito della Settimana Nazionale di Prevenzione Oncologica, la sezione dell’associazione provinciale di Campobasso ha organizzato il primo corso di educazione alimentare.

Sane abitudini a tavola, valori nutritivi degli alimenti scelta consapevole dei prodotti i temi al centro dell’evento svoltosi nella sede di via del Molinello a Termoli. Quattro gli incontri organizzati dalla Lilt, coordinati da due professioniste che da tempo collaborano con l’associazione provinciale, ovvero la dietista Eleonora Iorio e la nutrizionista Lisa Travaglini.

«Una buona alimentazione – ha affermato la dottoressa Iorio – è alla base di uno stile di vita sano e della prevenzione. Con questo corso abbiamo fornito i consigli utili e pratici per la vita di tutti i giorni».

Le iscrizioni sono state numerose tanto che la Lilt Campobasso proporrà altre edizioni del corso, in modo da poter raggiungere il maggior numero di persone e diffondere l’importanza della sana alimentazione che insieme alla pratica di regolare attività motoria e visite di controllo periodiche sono i cardini di uno stile di vita sano.

«Nella prima lezione – ha commentato la dottoressa Travaglini – abbiamo affrontato ed imparato ad utilizzare gli strumenti che ci servono per un’alimentazione corretta. Abbiamo osservato nel dettaglio la piramide alimentare, abbiamo imparato quali sono la frutta e la verdura di stagione, al fine di comporre un piatto sano con l’acquisizione di semplici regole da poter applicare quotidianamente anche nelle nostre giornate sia per il pranzo che per la cena».

Articoli Correlati

Hai bisogno di chiarimenti o di essere supportato?

CSV Molise è in grado di offrire molti servizi a te e alla tua associazione!

Iscriviti alla Newsletter del CSV Molise!

Sei appassionato del nostro settore e desideri essere sempre informato sulle ultime novità? La nostra newsletter è ciò che fa per te! Compila il form qui sotto per iniziare.