Area Riservata Registrati

Accedi area riservata

Username *
Password *
Ricordami

Crea un profilo nell'area riservata

Tutti i campi con l'asterisco (*) sono obbligatori.
Nome *
Username *
Password *
Verifica password *
Email *
Verifica email *
Captcha *

Ultime notizie

Si informa la gentile utenza e tutte le associazioni del territorio regionale che gli uffici del CSV Molise resteranno chiusi dal 13 al 24 Agosto 2018. Durante questo periodo di ferie le sedi di Campobasso, Isernia e Termoli sospenderanno la consulenza per poi riprendere la consueta attività a partire da lunedì 27 Agosto.

Il Centro di servizio per il volontariato del Molise prosegue la sua opera di ampliamento dei servizi e al fine di rendere ancora più completa la propria attività si dota di una nuova figura.

È stato bandito l’avviso per l’affidamento dell’incarico di Coordinatore del CSV Molise che avrà mansioni tecniche relative a programmazione, organizzazione, coordinamento, supervisione e valutazione di tutte le attività e delle iniziative realizzate dal CSV.

In particolare, il coordinatore dovrà elaborare, sulla base delle indicazioni e degli orientamenti strategici forniti dagli organi politici e dei bisogni che emergono dal tessuto associativo del volontariato molisano, la proposta di programma di attività e il relativo bilancio preventivo, da sottoporre all’esame degli organi politici.

Coordinerà e sovrintenderà i programmi operativi delle diverse aree operative e le relative procedure di gestione delle attività e dovrà relazionarsi con gli organi statutari, ai quali risponde della gestione complessiva del CSV.

La Regione Molise ha pubblicato avviso "Progetti di innovazione sociale (P.I.S.)" a valere sull'Azione 7.3.1 Sperimentazione di alcuni progetti di innovazione sociale nel settore dell’economia sociale del POR FESR 2014-2020.
logo
L’Avviso si inserisce nel contesto complessivo degli strumenti a favore dell’inclusione sociale e della lotta alla povertà, in un quadro di innovazione sociale nell’erogazione dei servizi socio-assistenziali regionali. L’intento è di dare un contributo peculiare al sistema di welfare territoriale della Regione Molise, anche in complementarietà con l’OT8 PI 8.iv. Il presente Avviso finanzia progetti di innovazione sociale finalizzati.
link dove accedere http://moliseineuropa.regione.molise.it/avviso_pubblico_7_3_1

Logo Cavarretta Polizza minNuove opportunità per le associazioni di volontariato grazie all’accordo tra CSV Molise e Cattolica Assicurazioni.

Per le organizzazioni di volontariato assicurarsi è un obbligo di legge e per agevolare l’allineamento alla norma il CSV Molise ha stipulato, nei giorni scorsi, una convenzione con la Cattolica Assicurazioni, agenzia Cavarretta assicurazioni Srl. L’obiettivo è la promozione e la diffusione della ‘Polizza Unica del Volontariato’, che presenta condizioni speciali, fruibili dalle associazioni.
La Cavarretta Assicurazioni srl vanta pluriennale esperienza nel settore assicurativo, in particolare per il Terzo Settore e ha realizzato un prodotto adattabile a tutte le esigenze delle organizzazioni di volontariato, denominato appunto ‘Polizza Unica del volontariato’, sia per la congruità e la completezza delle garanzie prestate, sia per i prezzi praticati.

Il docente Antonio Fici anticipa i temi del convegno che si terrà il 16 giugno a Isernia, nell'ambito

della Festa regionale del volontariato in programma alle ore 9 all'auditorium Unità d'Italia

Fervono i preparativi per la Festa regionale del volontariato, la seconda fiera delle associazioni che si svolgerà all'auditorium Unità d'Italia di Isernia sabato 16 giugno, a partire dalle ore 9.

La giornata sarà strutturata in due momenti: convegno e spettacoli.

Nel corso della mattinata, alla presenza delle autorità locali e regionali, degli Ordini professionali e dei referenti delle associazioni, verrà aperta una riflessione sul tema 'La riforma del terzo settore come opportunità per lo sviluppo socio-economico del territorio',

L'intervento di Antonio Fici, docente di Diritto privato all’Università degli Studi del Molise, aprirà i lavori con la relazione dal titolo: 'Principi e obiettivi della riforma del terzo settore e dell’impresa sociale'. Il professore Fici è uno tra i principali studiosi, a livello nazionale ed europeo, del diritto degli enti del terzo settore e, in qualità di consulente del ministero del Lavoro, ha contribuito alla stesura di questa nuova legislazione.

Nell'intervista rilasciata al CSV Molise, il professore illustra finalità e oggetto del convegno.

Sottocategorie

Ultime notizie

Monitoraggio dei bisogni

Analisi dei bisogni sociali e del volontariato.

Banca dati associazioni

La Banca Dati delle Associazioni raccoglie i dati di tutte le associazioni del nostro ambito territoriale.

Carta dei servizi

Carta dei servizi del CSV Molise.

Repository documentale

Documenti, legislazione, moduli, software ecc...

Iscriviti alla newsletter

Ti invieremo notizie, e informazioni sulle nostre attività..
In qualsiasi momento potrai cancellare la tua iscrizione..

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo